A+ A A-

Saldatura a Vibrazione

La saldatura a vibrazione avviene per fusione delle superfici a contatto. Il metodo di saldatura é a frizione, per cui non vi é apporto di calore dall'esterno ma questo proviene dalla dissipazione di energia prodotta per attrito.

Saldatrice a Vibrazioni

Saldatrice a Vibrazioni

Principio di funzionamento

I particolari da saldare vengono portati a contatto tra di loro; dei due uno viene mantenuto fermo nel suo alloggiamento, mentre l'altro viene fatto vibrare in maniera lineare alternata sul primo, ad un'ampiezza tra gli 0,5 e 1,80 mm, e con una frequenza tra i 100 e i 240 Hz.

Saldatura a Vibrazione

Applicando un'idonea pressione, le zone di contatto vengono surriscaldate dall'attrito che la frizione genera e quindi fuse tra loro. Il risultato é una saldatura contemporanea lungo tutte le zone di contatto tra i due pezzi, il che permette di ottenere in un solo colpo una giunzione rapida e stagna.

Applicazioni

La saldatura a vibrazione è un metodo di saldatura che ha vaste aree di interesse industriale nella produzione di serie. È una tecnica perfettamente appropriata per una larga gamma di materiali termoplastici spesso considerati difficili da unire e si presta anche all’unione di materiali simili ma eterogenei tra di loro.

Adatta per particolari termoplastici con sagome complesse o costituite da materiali particolari e rappresenta una valida alternativa alla saldatura ad ultrasuoni. Il principale vantaggio è il considerevole risparmio di tempo rispetto all’uso di adesivi o di sistemi a caldo.

Saldatura a Vibrazione

Saldatura a Vibrazione

Certificazione ISO 9001

Scarica la nostra Brochure

Chi e' Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Powered by Spazio10100

Copyright © 2012 askomsrl.com. Tutti i diritti riservati. - info@askomsrl.com - askom@isiline.it - P.IVA: 05815470017